“La nostra pizza gigante è unica, il metodo particolare di preparazione la rende fragrante, alta, soffice e friabile. Viene cotta in teglia nel forno a legna e viene proposta ancora fumante e servita al tavolo su taglieri di legno divisa in piccole porzioni pronte per essere gustate…..esclusivamente con le mani”

Solo ingredienti italiani

Preparata solo con ingredienti genuini e naturali: la farina è “le 5 Stagioni Oro” prodotta con grani selezionati e macinati secondo precise tecniche molitorie, i pomodori pelati sono esclusivamente italiani de “La Torrente” apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità e la loro genuinità, la mozzarella e la provola sono prodotte con latte italiano dell’agro pontino dal “Caseificio Lauretti”, l’olio è extravergine di oliva, utilizziamo solo filetti di alice dei nostri mari

Impasto a lunga lievitazione naturale

Il nostro impasto ha una lunga lievitazione naturale di almeno 30 ore a temperatura e umidità controllata. Il risultato è un prodotto estremamente digeribile. L’impasto è ottenuto seguendo scrupolosamente i canoni delle piu genuine tradizioni che sono stati per anni il punto di forza della pizzeria “da Giuliano il forbiciaro” al ghetto di Civitavecchia.
Ingredienti: farina di grano 00, lievito di birra, sale, olio extravergine di oliva, acqua

Metodo di cottura unico

Viene poi cotta, con un metodo che la rende alta, particolare, unica e facilmente digeribile, all’interno di teglie di alluminio purissimo forgiate a mano. Le teglie vengono poste direttamente sulle braci di un capiente forno a legna a circa 600 c°. Ciò comporta la necessità di un impasto consistente, abbondante e ricco di condimenti per evitare che l’alta temperatura possa bruciarlo. Il peso della teglia con l’impasto, l’alta temperatura del forno e la frequenza dei controlli durante la preparazione rendono il procedimento di cottura particolarmente delicato e laborioso!

Da mangiare con le mani

Il risultato finale è una pizza alta di grandi dimensioni ( può essere sufficiente per 4 adulti). Particolare, fragrante, alta, soffice e friabile viene proposta ancora fumante e servita al tavolo su taglieri di legno divisa in piccole porzioni pronta per essere gustata….. “esclusivamente con le mani”!
Una pizza intera può essere sufficiente per soddisfare 3 o 4 persone e metà è adatta a due persone.
Si preparano anche pizze da asporto ordinabili anche telefonicamente

Specialità:

Birra, birra artigianale, birra artigianale il secchio e l’olivaro, lievitazione 72 ore, Pizza a domicilio,pizza a lunga lievitazione, Pizza alla pala, pizza in teglia, pizza lievitazione 72 ore, pizza ostiense a domicilio e pizza secchio e l’olivaro a domicilio

CAP serviti

00149 - 00151 - 00152 - 00153 - 00154