La famosa torta Fragolina, la Sacher ed il Mont Blanc della pasticceria Dolci Desideri a Monteverde a Roma a domicilio direttamente a casa tua con Loveat.it

Chi passa a Monteverde Vecchio non può non notare le vetrine di Dolci Desideri, storica pasticceria di Roma. Vengono esibite prelibatezze di ogni genere…dolci tradizionali a base di cioccolato, creme, frutta, ma anche vere e proprie creazioni artigianiali.

Sono passati anni quando da piccola bottega, famosa come pasticceria si è spostata di pochi metri e allargata, ospitando anche un piacevole bancone bar con annesso divanetto interno che si aggiunge ai numerosi tavoli disposti sul marciapiede esterno divenendo un punto di riferimento per il quartiere e non solo.

I profumi e gli aromi che ci accompagnano appena mettiamo piede nel locale e la festa di colori e sapori, dalle torte alle brioche, dai gelati alla pasticceria mignon.

SPECIALITA’

Gli ingredienti sono naturali e ricercati: il cioccolato al latte viene dalla Lindt, quello fondente è della Irca, le marmellate dell’Agrimontana, i pistacchi di Bronte, il burro è quello vero e genuino. Le torte, specialità di Dolci Desideri, tra cui regina incontrastata è quella alle fragoline di bosco, famosa in tutta Roma, per non parlare del millefoglie di castagne, la Charlotte, la torta del nonno (corrispettivo della torta della nonna ma con crema al cioccolato), il Profiterol, la Saint Honoré, la Mimosa (al cioccolato, alla fragola, arancia e limone), il Mont Blanc… ecc ecc…

Lo sguardo scorre dalle torte alla frutta nelle maxi-vetrine al cioccolato di varie forme, gusti e colori nel banco-vetrina sul lato sinistro del locale, alla vasta selezione di pasticceria mignon e biscotteria che occupa tutto il banco centrale, all’area caffetteria che invita ad assaggiare i lieviti e i salati. A Natale i panettoni della pasticceria Dolci Desideri sono anche decorati con pasta di zucchero fatta in laboratorio, mentre a Pasqua le uova sono artigianali come le colombe che sono fra le più buone di Roma, così come il torrone al gianduia e i cremini da tagliare a fette come una volta. Ottime anche le tavolette di cioccolato fondente ai pistacchi o mandorle (aggiunti in generosissima quantità), o in versione al latte con le nocciole – Grande vanto del proprietario Claudio Desideri è il caffè di qualità “Club Kavé”, un prodotto italiano e di nicchia, destinato soltanto ai più prestigiosi locali italiani.

Da ordinare subito su Loveat.it

Aragostine, Bavarese, Bignè, Cannolo siciliano, Charlotte, Croissant, Crostata, Diplomatico, Millefoglie, Mimosa, Montblanc, Muffin, Pan brioche, Pizzette, Profiteroles, Rustici, Sacher, Saint honoré, Sbriciolata, Sfogliatella e Tramezzini. Ordina Ora

CAP serviti

00149 - 00151 - 00152 - 00161 - 00162 - 00184 - 00185 - 00191 - 00192 - 00193 - 00195 - 00196 - 00197 - 00198 - 00199